Logo orizzontale clinica del sorriso ferrara

Nel settore dell’odontoiatria, la branca della protesi dentale non riguarda soltanto la restaurazione della masticazione. La sua portata si estende alla rigenerazione estetica, alla normalizzazione della postura orale, al recupero dell’autostima e alla restituzione di un sorriso radioso.

Alla Clinica del Sorriso, per garantire una riabilitazione globale, abbiamo elaborato un approccio metodologico unico, riassumibile nell’acronimo P.A.S. che sta per Postura, Autostima, Sorriso. La protesi dentale, quindi, non è solo un intervento fisico, ma un percorso riabilitativo globale. Il nostro protocollo P.A.S. assicura la considerazione non solo del risultato fisico, ma anche delle implicazioni psicologiche e dell’importanza di riacquistare un sorriso sicuro.

Ciascun caso di riabilitazione protesica viene affrontato con la massima cura e attenzione. In seguito ad una diagnosi accurata e un'analisi fotografica dettagliata, il piano di trattamento potrebbe necessitare dell'intervento di più settori dell'odontoiatria. Questi includono l'igiene orale, l'endodonzia, la chirurgia, la conservativa, l'implantologia, l'ortodonzia, la parodontologia, le protesi e l'odontotecnica. Il team di esperti di Clinica del Sorriso è attrezzato per fornire e gestire nel tempo soluzioni protesiche personalizzate, che si tratti di riabilitazioni su denti naturali o su impianti, o di interventi di complessità variabile, e siano esse protesi fisse o mobili.

Siamo fermamente dedicati a mantenere un approccio onesto, chiaro e trasparente in ogni aspetto del nostro lavoro. Nel corso della seconda o terza visita, a seconda della complessità del caso, offriamo un piano terapeutico dettagliato e un preventivo completo. Questo permette al paziente di avere una visione chiara del suo stato orale attuale e di comprendere le possibili soluzioni al suo caso di riabilitazione.

Il tutto viene presentato attraverso il C.O.DE, acronimo per Check-Up – Olistico – Dentale, un marchio registrato della Clinica del Sorriso. Questo servizio include una valutazione dettagliata e fotografie dell’intera bocca del paziente, accompagnate da una spiegazione dettagliata delle possibili soluzioni, personalizzate per ogni individuo.

condividi l'articolo

Scrivici per saperne di più

L’implantologia dentale o chirurgia implantare è una branca dell’odontoiatria che permette di sostituire un dente naturale con un elemento artificiale in titanio, a cui andrà avvitata la capsula in ceramica. In sostanza la radice e il dente del paziente, vengono sostituiti con una radice artificiale in titanio inserita nell’osso alveolare (sotto la gengiva), sulla quale a guarigione e osteo-integrazione avvenuta, andrà inserita la corona in ceramica (sopra la gengiva) realizzata dall’odontotecnico.